stampa litografica su tessuto
Stampa litografica su tessuto
La stampa litografica su tessuto permette di ottenere una stampa di qualità litografica con inchiostri particolari abbastanza resistenti ai lavaggi domestici (ma con riserva) generalmente su tessuti raso o poliestere, dando la possibilità quindi di stampare immagini in quadricromia, o a pantone con effetto fotografico.

Le etichette, anche di grande formato, così ottenute possono essere fustellate al laser ottenendo i pezzi che ci occorrono pronti in pacchetti a disposizione per l'applicazione cucita o incollata se stampata su fogli adesivi.
 
Il taglio al laser rende il bordo antisfilo e, essendo fatto in digitale, può assumere qualsiasi forma e soddisfare tutte le necessità.
 
L'uso più diffuso delle etichette in raso è nel settore dell’abbigliamento per la produzione delle etichette esempio di abbellimento all'interno di giubbotti.

Il materiale base è raso di poliestere oppure poliestere o anche poliammide. Si usano due tipi di raso: uno con la resinatura più sostenuta che permette il taglio anche con le lame delle taglierine o con le fustelle avendo una resinatura più sostenuta resiste al taglio della lama senza sfilacciarsi (sfilo); l'altro è più morbido al tatto ma difficile da tagliare con le lame: in ambedue i casi il nostro taglio al laser permette di produrre etichette senza alcuna sfilacciatura.
 

Puoi chiedere un preventivo di stampa etichette stampate in litografia su tessuto qui provvederemo a contattarti il prima possibile.